Home Page
Iscriviti
Contatti
Link
Webmaster


Indice Cultura

TERAMO
'Teramo. Una storia da vivere'. Un volume per la cittā

6 maggio 2011 - Cultura


Un volume dall'elegante veste grafico-editoriale realizzato per la Cittā di Teramo - Assessorato al Turismo che conduce il lettore in un affascinante itinerario di visita alla cittā e alle sue emergenze culturali e artistiche.

Tutte le principali eccellenze culturali della cittā sono evidenziate, partendo da quelle di interesse archeologico a quelle di epoca medievale e oltre, tra chiese, palazzi monumentali, musei, biblioteche, percorrendo i corsi, le piazze e le vie cittadine. Una civiltā millenaria ripercorsa attraverso gli splendidi luoghi dell'arte e della storia, senza dimenticare le antichissime e conturbanti tradizioni gastronomiche cittadine; e poi gli straordinari luoghi dei dintorni del Teramano, fatti di splendide marine e montagne mozzafiato oggi divenute Parco Nazionale, ulteriori e piacevoli spunti di interesse e occasioni di visita in cittā.

Il volume, a cura di Enzo Gramenzi, realizzato in Italiano e Inglese, offre una visione della cittā inedita e accattivante, grazie anche al progetto fotografico dell'Editore che ha permesso di ritrarre l'urbs in modo del tutto originale e decisamente innovativo.

Testi a cura di: Ufficio URP Cittā di Teramo e Civici Musei di Teramo. La scheda sulla gastronomia č di Roberto De Viti. Hanno collaborato ai testi Germano Boffi, Giacinto Damiani, Paola Di Felice, Raffaella Morselli, Carla Ortolani.

Progetto e realizzazione editoriale di Ricerche&Redazioni: Giacinto Damiani (direzione editoriale) - Barbara Marramā (progetto grafico). Le riprese fotografiche sono di Gianluca Pisciaroli.

Sono graditi i comunicati stampa e le informative su attivitā ed eventi da inviare a: news@abruzzoinmostra.it