Home Page
Iscriviti
Contatti
Link
Webmaster


Indice Sport

TORRE DE' PASSERI
Prima edizione della 'Corsa della Memoria'

31 maggio 2011 - Sport


COMUNICATO STAMPA

Ci sarà anche il maratoneta Alberico Di Cecco
Corsa della Memoria, attesi 200 podisti a Torre de' Passeri
Giovedì 2 giugno, dalle ore 9:00

La prima edizione di un evento sportivo promosso dall'Amministrazione comunale per ricordare le vittime del sisma del 6 aprile 2009 e unire, in una giornata di agonismo e solidarietà, atleti e appassionati del podismo. Si terrà giovedì 2 giugno la Corsa della Memoria, novità assoluta nel calendario podistico regionale, valevole per i circuiti della Coppa Abruzzo e del Corri Adriatico, in attesa del Campionato Italiano Master di Corsa su Strada del 5 giugno a Vasto.

Due le gare, la prima, competitiva, con partenza fissata alle ore 10.30 da piazza Papa Giovanni XXIII, che si snoderà su Km 7,5, mentre quella non competitiva si correrà su un percorso di Km 5,250. Sono inoltre state inserite gare promozionali per ragazzi sotto i 16 anni.

All'evento parteciperà, dopo aver conquistato il secondo posto alla 39^ edizione della 100 Km del Passatore (da Firenze a Faenza), l'ex olimpionico e maratoneta abruzzese Alberico Di Cecco. 'A Torre de' Passeri sarò anch'io della partita per stare vicino allo splendido mondo del podismo abruzzese, che mi ha sempre sostenuto', ha dichiarato l'atleta di Fara San Martino, in vista del mondiale di 100 Km a Winschoten, in Olanda, fissato a settembre.

'Sono oltre un centinaio le adesioni raccolte, ma si prevede che arriveranno a Torre de' Passeri oltre 200 podisti ' ha spiegato l'assessore comunale allo sport Giovanni Mancini ' sono certo che sarà un evento indimenticabile per lo sport e la solidarietà e voglio ringraziare tutti coloro che a vario titolo, lavorano da mesi all'organizzazione di questa prima edizione della Corsa della Memoria'.

Il ritrovo è in piazza Papa Giovanni XXIII alle ore 9, dove si raccoglieranno le iscrizioni, anche per gli agonisti, fino a mezz'ora prima della gara. Il ricavato delle iscrizioni, la cui quota è 3 euro, sarà interamente devoluto all'Associazione Vittime Universitari Sisma 2009 (A.V.U.S. 6 aprile 2009 onlus). L'organizzazione della Corsa della Memoria, patrocinata dal Coni di Pescara, dalla Federazione italiana di atletica leggera e dalla Presidenza del Consiglio della Provincia di Pescara, è curata dalla società Farnese Vini Pescara con la collaborazione del Comune, della Proloco, del gruppo Alpini, della Croce Rossa e dell'Associazione Pesca Sportiva di Torre de' Passeri e del Comune e della Protezione Civile di Castiglione a Casauria.

Per informazioni e iscrizioni 320 4770639.

L'Addetta stampa
Torre de' Passeri, 31 Maggio 2011

UFFICIO STAMPA e COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
COMUNE DI TORRE DE PASSERI (PE)
Dott.ssa Francesca Piccioli
Piazza Papa Giovanni XXIII
65029 Torre de' Passeri (Pescara)
Tel. 085 888 4321
Mobile: +39 347 9556952

Sono graditi i comunicati stampa e le informative su attività ed eventi da inviare a: news@abruzzoinmostra.it