Pagina (315/592)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

      L'ascrizzione de' tre soggetti fu già conclusa con tutti i voti favorevolissimi: hora s'attende alla scoltura delle pietre, qual compita V. S. sarà subito avisata, che intanto potrà con occasione accertarne il gentilissimo Sig.r Marsili, che con tanto affetto ci favorisce.
      Altro non aggiugnerò con la presente per non esser più longo: affettuosissimamente bacio a V. S. le mani, e le prego da N. S. Dio ogni contentezza, come fa anco la mia S.ra Principessa. E di noi posso avisarle, che, Dio gratia, ce la passiamo bene, e pensiamo trattenersi in Roma quest'anno tutto e parte del seguente.
     
      Di Roma, li 26 Aprile 1625.
      Di V. S. molt'Ill.re
     
     
      Il S.r Stelluti è qui meco e le bacia le mani, et insieme attendiamo a tirar avanti le stampe gagliardamente, e massime del Messicano(637).
     
     
      Aff.mo per ser.la sempreFed.co Cesi L.o P.
     
     
     
      1724**.
     
      MARIO GUIDUCCI a GALILEO in Firenze.
      Roma, 3 maggio 1625.
     
      Autografoteca Morrison in Londra. - Autografa.
     
      Molto Ill.re et Ecc.mo S.r mio Oss.mo
     
      Ier sera ricevei la gratissima di V. S. de' 28 del passato, insieme con un piego per l'Ecc.mo S.r Princ.e di S. Angelo(638), al quale lo mandai subito, ma non era in Roma, e per questo si differirà il trovarci con S. E., Monsignor Ciampoli, etc.; il che seguirà subito che sia tornato, e io porterò a V. S. avviso di quello che avranno discorso, facendo pensamento d'esser costì tra pochi giorni, dove desidero di trovarla con buona sanità, che il Signore Dio gliela conceda con ogni altro bene. E le bacio le mani.
     
      Di Roma, 3 di Maggio 1625.


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

   

Le opere di Galileo Galilei
Volume XIII. Carteggio 1620-1628
di Galileo Galilei
Barbera Firenze
1964-1965 pagine 592

   





Marsili S. Dio Principessa Dio Roma Roma Stelluti Messicano Cesi L Firenze Morrison Londra Princ S. Angelo Roma Monsignor Ciampoli Signore Dio Roma