Pagina (51/96)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

      Evviva Iddio - Evviva Cristo - Evviva Maria - Evviva la chiesa Romana.
      Taluni sentendomi dir questo, crederanno che io sia un partitante dei preti: no, miei cari, sbagliereste se così pensaste.
      Io vi dico in verità che non sono partitante di nessuno, io non ho chi mi protegga nel mio operato, solo che Dio. Io vi dico nuovamente in verità che nessuno mi imbocca. La mia penna scrive la verità e dal senno con cui essa vien diretta, credo senza dubbio che non vengano decifrati, o per meglio dire, espressi errori e falsità. E se qualcuno credesse di trovarli, me ne diano sentore, che io mi chiamerò (se a caso ci fossero) alla ragione.
      Questo mio ragionamento, miei cari patriotti Amiatini, racchiude seco il mistero il più grande, e questo mistero si racchiude in me ed in voi, e che ciò sia, un di voi stessi lo conoscerete, e saprete interpretarlo, ben inteso però che non traligniate dal punto di mira che avete preso.
      In me potete conoscere bene che non evvi fine indiretto, e se ciò vi dico, ve lo dico solo per il vostro e per il mio bene, anzi per meglio dire, pel bene di tutti. Io prendo da voi quest'opera di carità sol per gratuire il vostro buon cuore, e me ne approfitto al solo scopo d'anticipare maggior tempo per poter più a lungo propagare la mia parola ed i miei scritti.
      Ecco, miei cari, il fine per cui accondiscesi ad approfittare del vostro buon cuore; però non basta qui lo scopo di tale attaccamento; di più bello si racchiude nel suo mistero e sarà quello di aver sempre viva la rimembranza di voi, come voi l'avrete di me.


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

   

Visioni e profezie
di Davide Lazzaretti
Editore Carabba Lanciano
1913 pagine 96

   





Iddio Cristo Maria Romana Dio Amiatini