Pagina (57/96)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

      Per cui quanto maggiore è in me la Missione che non è in voi, altrettanto è la cura e il dovere in me di essere umile, prudente, operativo e pio, saggio e fervoroso nel santo servizio di Dio, vigile al sacrosanto dovere di carità, di amore e di giustizia. E se maggiore alla vostra è la mia Missione, altrettanto ho bisogno di voi, di essere da voi raccomandato caldamente nelle vostre e nelle mie preghiere a Dio, affinchè mi mantenga salda nella fede, non abbia timore de' miei nemici, non curi lo biasimo dei tristi, sappia sopportare con pazienza ogni amarezza interna ed esterna e insomma affronti ogni periglio della vita; e rassegnato in tutto al santo volere di Dio.
      Miei cari, chi io mi sia, non vi è bisogno di dirlo: seguitemi nella mia intrapresa; armatevi unitamente a me di fede, di speranza, di carità e di quella carità fondamentale io dico, che se pospone, al ben comune, quella che il cuore umano impera in tutto, quella che al sacrificio è volontaria, che pure al male porge pietosa la mano amica, e ogni periglio affronta valorosa, tenace e indivisibile suora d'ella giustizia, e prediletta figlia del santo amor di Dio. Questa nel mio e nel vostro cuore abbia il suo impero, e poi voi mi seguite ed io vi seguo; ma prima necessita che addiveniate a me simili con distaccarvi da quei lacci che legano al sozzo e al tristo mondo del piacere del bello e dell'infame spirito di avarizia e di superbia.
      La venalità dal vostro cuore sia sempre bandita. L'ozio e il vizio siano calpestati come il fango della terra, e l'iniquo e barbaro linguaggio della bestemmia e della maldicenza mai più si oda risuonare nelle vostre labbra, se di me volete essere amici e seguaci.


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

   

Visioni e profezie
di Davide Lazzaretti
Editore Carabba Lanciano
1913 pagine 96

   





Missione Dio Missione Dio Dio Dio