Pagina (80/96)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

     
      Le epoche di detti sogni sono. Il primo lo feci il 1848, il 3 di maggio, lungo la riva di un piccolo fiume, detto Trisubbie, nel territorio del Comune di Scansano, dormendo sotto una quercia. Il secondo lo feci il 15 agosto 1855 sulla montagna di Montebono, territorio del Comune di Sarano, di giorno, dormendo sotto di un faggio. Il terzo lo feci il 23 luglio 1862, in un'amena collina sul Monte Labaro, sotto uno spino (di giorno, ove è la mia dimora). Il quarto lo feci il 7 febbraio del 1869, nell'isola di Montecristo. Il quinto lo feci il 23 luglio 1870, dentro la vôlta della torre che or vengo costruendo qui sul Monte Labaro. Il sesto lo feci il 4 aprile 1871 a Roma. Del settimo vi ho fatta alla meglio la narrativa, ed a voi la trasmetto, miei buoni fratelli Italiani, perchè così devo per comando espresso della mia missione. Ora a voi tocca lo studiarvi sopra ed apprezzarne il contenuto, il quale è molto utile alla salvezza dell'anima e della vita.
      A voi tutti mi umilio, miei fratelli Italiani, segnandomi vostro fratello in Cristo, peccatore indegnissimo.
      LETTERA ANONIMADI PROFETICI AVVENIMENTI
     
      Miei amatissimi fratelli in Cristo, conciosiacosachè me ne viva ritirato da voi, dalla mia solitaria, aspra e montuosa dimora, io non ignoro le tante miserie che vi opprimono e che quasi vi hanno ridotto ad un disperato furore; per cui a voi per ispirazione divina invio questa mia lunghissima lettera, onde evitare per quanto sia possibile, la malafede che di giorno in giorno vie maggiormente cresce fra i popoli.


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

   

Visioni e profezie
di Davide Lazzaretti
Editore Carabba Lanciano
1913 pagine 96

   





Trisubbie Comune Scansano Montebono Comune Sarano Monte Labaro Montecristo Monte Labaro Roma Italiani Italiani Cristo Cristo