Pagina (88/96)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

      La gemma è la pietra della nuova alleanza della Chiesa con Cristo, e siccome la Chiesa è la vera Sposa di Cristo, così, l'uomo sposa Cristo e la Chiesa per la divina virtù di questa gemma, per cui la Chiesa sarà tutto un corpo collo stato civile e morale dell'uomo.
      Intendete bene, o fratelli, questo mio misterioso e profetico linguaggio. La verga è il simbolo della Riforma dello Stato politico, e la gemma è la pietra angolare di una nuova Religione, la quale riformerà la Chiesa stessa, e distruggerà tutte le altre religioni degli uomini, e questa unica rimarrà sul mondo fino alla consumazione dei secoli. Tutto questo mutamento di cose porterà fra noi questo celeste Liberatore. Di più vi avverto che verrà improvviso come ho ridetto, a precipitarsi sugli empii, come l'Angelo sterminatore di Egitto, che in una sola notte farà tante stragi che il sangue si vedrà correre a rivi nelle pubbliche strade, dalla tanta gente che per ordine suo e fra se stessi si uccideranno.
      Fratelli, non vogliate disprezzare questi miei avvertimenti, se non volete che il disprezzo cada sopra di voi. I giorni camminano e le ore si avvicinano, come vi ho detto: pensiamo che la mano di Dio più tarda a punire e più è pesante se vedeste allungare il tempo, e non vedendosi l'accennato castigo, non dite come altre volte avete detto: non è vero il vaticinio, è invenzione d'uomo, sono spauracchi che ci dànno a credere per tenerci in timore e null'altro. No, miei cari, non dite così: siate certi che il castigo è inevitabile, e tutte queste cose che vi ho annunziate, devono avvenire dentro il corso di anni 19 da che il nostro immortal Pio IX spirò i 25 anni del suo Ponteficato.


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

   

Visioni e profezie
di Davide Lazzaretti
Editore Carabba Lanciano
1913 pagine 96

   





Chiesa Cristo Chiesa Sposa Cristo Cristo Chiesa Chiesa Riforma Stato Religione Chiesa Liberatore Angelo Egitto Dio Pio IX Ponteficato