Pagina (30/285)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

      ..
      V'intendo,
      interruppe il Conte "e mi spiegherò francamente; siate sicuro, il mio caro Edoardo, che la vostra soddisfazione è la prima delle mie viste; non ve la procurerà a costo dell'onore; ma non temete ch'io mi opponga a vostri desideri, quando i passi che dovran farsi non potranno oscurare la vostra gloria. Se lady Alderson conserva i sentimenti ch'ella ha per voi, se l'allontanamento non estingue nei vostri cuori questa passione sì tenera, io vedrò con piacere una unione sì ardentemente desiderata. Sacrificando ella la sua eredità lady Sara mi parerà ancora più degna del vostro attaccamento, e della mia amicizia.
      Ah! io non voleva che questo dolce consentimento;
      esclamò Edoardo "in questo istante, Milord, voi colmate le vostre beneficenze; questa ultima aumenta il prezzo di tutte quelle che ho ricevute da una mano sì cara. Oh mio rispettabile padre! Voi ristabilite la calma e la gioia nel mio cuore. Il secreto ch'io guardava con voi sopra i miei disegni, era un peso al mio cuore. Io parto contento, e vado a meritare colla mia condotta il nome di vostro figlio.
      Dopo avere sfogati i trasporti della sua riconoscenza, abbracciò mille volte il suo generoso protettore, e lo lasciò per andare a scrivere a lady Alderson, e informarla delle disposizioni favorevoli di milord Revell. Partì con sir Humfroid e due camerieri, il suo equipaggio avendolo precorso da molto tempo. Sir Humfroid era un giovine gentiluomo, del quale la fortuna non uguagliava la nascita; milord Revell l'attaccò ad Edoardo sino dalla sua infanzia, e l'aveva accompagnato ne' suoi viaggi.


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

   

Istoria di Miss Jenny
di Marie Jeanne Riccoboni
pagine 285

   





Conte Edoardo Alderson Sara Edoardo Milord Alderson Revell Humfroid Humfroid Revell Edoardo