Pagina (268/285)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

      Raccapricciai alla vista di quest'uomo; essa mi ricordò il momento doloroso della mia partenza da Windsor, e non potendo indovinare il motivo che a me lo conduceva, lo pregai dirmi s'egli erasi congedato da milord Alderson, e s'io poteva lusingarmi d'essergli di qualche utilità.
      Permettetemi, Miss, di assicurarvidiss'egli "che ho tuttavia l'onore di appartenere a milord Alderson, che sono stato scelto da lui per comunicarvi delle proposizioni onorifiche ed avvantaggiose."
      Milord Alderson
      dissi sorpresa, maravigliata v'invia a comunicarmi delle proposizioni onorifiche ed avvantaggiose!"
      Sì, mia signora,
      ripres'egli "e mi ha ordinato per preliminare di quello che io sono per dirvi, di salutarvi per parte sua col nome di miss Salisbury.
      Salisbury!
      esclamai, attonita di sentirlo pronunziar questo nome. "Confessa egli dunque, che scacciando dalla sua presenza una giovine sventurata, caricandola d'insulti e di disprezzi, ei maltrattava in essa la figlia di lady Sara Alderson? Come può egli presentemente..."
      Scordate, scordate i rigori di Milord;
      soggiunse mister Williams "il cielo cambiò il di lui cuore, gl'ispirò il desiderio di vedervi, di riconoscervi per sua figliuola, di ricolmarvi di ricchezze, di onori. Ah! perdete la memoria di un tempo già lontano da noi, e non ponete degli ostacoli alla vostra felicità; voi non sapete qual destino brillante vi è preparato dalle attenzioni di milord Alderson."
      Il vano splendore delle grandezzerisposi "non m'interessa; e se l'ambizione m'interessasse, sarei attualmente nel caso di vedere tutti i miei desideri compiti senza le grazie e le beneficenze di Milord Alderson.


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

   

Istoria di Miss Jenny
di Marie Jeanne Riccoboni
pagine 285

   





Windsor Alderson Miss Alderson Alderson Salisbury Sara Alderson Milord Williams Alderson Milord Alderson