Pagina (110/343)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

     
      Non era già per la tema di venire, da un istante all'altro sorpreso dai nemici, non essendo possibile che essi potessero trovare quella capanna così ben celata agli sguardi di tutti. Era il pensiero della giovane inglese che lo teneva desto. Cos'era accaduto di Marianna dopo gli avvenimenti successi? Cos'era avvenuto fra lei e lord James?... E quali accordi erano passati fra il vecchio lupo di mare ed il baronetto William Rosenthal? L'avrebbe ritrovata ancora a Labuan ed ancora libera al suo ritorno? Quale tremenda gelosia ardeva nel cuore del formidabile pirata! E nulla poter fare per quella donna amata! Nulla, fuorché fuggire per non cadere sotto i colpi degli odiati avversari!...
      — Ah! — esclamava Sandokan, dimenandosi sul letto di foglie, — darei mezzo del mio sangue per trovarmi ancora presso quella fanciulla che ha saputo far palpitare il cuore della Tigre della Malesia!...
      «Povera Marianna! Chi sa quali angosce la tormenteranno. Forse mi crederà vinto, ferito, fors'anche morto!...
      «I miei tesori, i miei vascelli, la mia isola per poterle dire che la Tigre della Malesia è ancora viva e che la ricorderà sempre...!
      «Orsù, coraggio!... Questa notte lascerò quest'isola maledetta portando con me la sua promessa, ma ritornerò dovessi trascinare con me fino l'ultimo mio uomo; dovessi impegnare una lotta disperata contro tutte le forze di Labuan; dovessi subire un'altra sconfitta e venire nuovamente ferito.»
      Sandokan, così pensando, attese che il sole fosse tramontato, poi, quando le tenebre ebbero invasa la capanna e la macchia, svegliò Giro-Batol il quale russava come un tapiro.


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

   

Le Tigri di Mompracem
di Emilio Salgari
pagine 343

   





Marianna James William Rosenthal Labuan Sandokan Tigre Malesia Marianna Tigre Malesia Labuan Giro-Batol