Oxford, University Press. 1919.
      (9) The Flowering Plants of the Mesozoic Age, in Light of recent Discovery. The President's Adress. Journ. of R. Microscopie Society, aprile 1907.
      (10) The Origin and Evolution of Life. New York, 1917.
      (11) New York, 1910.
      (12) New York, 1913.
      (13) Cfr. nostro volume: Problemi di Scienza contemporanea. Torino, Bocca, 1916; e Genetica ed Evoluzione. Le teorie di Mendel e delle mutazioni. Rivista di Biologia, vol. I, fasc. V-VI, 1919.
      (14) The continuous Origin of certain Unit-Characteres as observed by a Paleontologist, from the Harvey Lecture, Series 1911-12. Philadelphia (estratto).
      (15) Cfr. nostra opera: L'origine e l'evoluzione della vita. Torino, Bocca, 1921. Quest'opera comprende i fatti fondamentali e la loro nuova interpretazione intorno al gran fenomeno della vita.
      (16) The mutation Factor in Evolution, with particular reference to Oenothera. London, 1915. Pag. 180, 197, 203.
      (17) L'origine e l'evoluzione della vita, cit.
      — Come si comporta l'evoluzione animale e vegetale. Vedere il capitolo precedente, VI.
      — Problemi di scienza contemporanea. Torino, Bocca, 1906.
      — Genetica ed Evoluzione, Rivista di Biologia. Vol. I. Roma, 1919.
      (18) Vol. I, pag. 196-9. Di Haeckel è citata l'opera, che era certamente alla sua prima edizione: Natürliche Schöpfungsgeschichte, 1868; l'ultima edizione è del 1904, la V, per quanto lo sappia, da lui donatami.
      (19) L'Homme fossile de La Chapelle-aux-Saints. Paris. Masson, 1911. Annales de Paléontologie. Pag. 367 e seg.
      (20) The Anquitity of man.

La vita animale e vegetale