Pagina (15/356)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

      Nicola Molinari alla multa di ducati cinquanta;
      Condanna gl'individui di sopra mentovati, contro del quali si è pronunziata la pena de' ferri, la relegazione e la prigionia, a dar malleveria di loro buona condotta in ducati cento per ciascuno, e per la durata di anni tre.
      Condanna tutti solidamente alle spese del giudizio.
      Veduto poi l'art. 280 legge di procedura penale concepito nei seguenti termini:
      'Art. 280. - Se la Gran Corte adotti la seconda risposta: non consta ecc., è nelle sue facoltà di disporre o che l'accusato sia messo in istato di libertà provvisoria, o pure che si prenda una istruzione più ampia, ritenendo intanto l'accusato medesimo nello stato di arresto, o mettendolo in istato di libertà provvisoria con quel mandato o con quella cauzione che si creda conveniente';
      A voti uniformi;
      Ordina che Michele Persico, Francesco Gualtieri, Giovanni di Giovanni, Onofrio Pallotta, Giambattista Sersale, Giovanni Miraglia, Vincenzo Esposito, e Nicola Muro siano messi in libertà provvisoria.
      La presente decisione sarà ristampata per estratto.
      La esecuzione è affidata al pubblico ministero.
      Fatto, e deciso nella camera di consiglio, a porte chiuse, in continuazione dell'ultimo atto della pubblica discussione del dì 31 gennaio, e pubblicato all'udienza pubblica del successivo mattino del primo febbraio mille ottocento cinquantuno in Napoli.
      Firmati
      NAVARRA Consigliere presidente
      DEL VECCHIO Vice presidente
      LASTARIA Giudice
      CANOFARI Giudice
      AMATO Giudice
      RADICE Giudice
      VITALE Giudice
      MANDARINI Giudice


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

   

Ricordanze della mia vita
Volume Secondo
di Luigi Settembrini
pagine 356

   





Molinari Gran Corte Michele Persico Francesco Gualtieri Giovanni Giovanni Onofrio Pallotta Giambattista Sersale Giovanni Miraglia Vincenzo Esposito Nicola Muro Napoli NAVARRA Consigliere DEL VECCHIO Vice LASTARIA Giudice CANOFARI Giudice AMATO Giudice RADICE Giudice VITALE Giudice MANDARINI Giudice