Pagina (109/173)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

      1) di accordare il riscatto immediato della Casa della Gente di Mare senza obbligo da parte del Comune di corrispondere alcuna indennità, e di lasciare altresi a favore del Comune le somme dovute dallo Stato in conseguenza della occupazione che ne ha fatto durante la guerra, per indennità stabilite per le riparazioni allo stabile escluse però quelle dovute per gli arredi. Gli arredi ancora esistenti resteranno di proprietà del Sindacato che provvederà a ritirarli.
      2) che il Comune destini la Casa a favore della Gente di Mare, ospitando all'uopo l'ufficio gratuito per la formazione degli equipaggi, affidando la restante parte dello stabile alla Federazione Marinara purchè se ne serva a esclusivo vantaggio della Gente di Mare.
      «A garanzia del funzionamento degli scopi suddetti, il Comune nominerà un Comitato, chiamando a farne parte oltre a un suo rappresentante, due rappresentanti della Federazione degli Armatori e due della Federazione Marinara.
      «Udito quanto sopra:
      «Su conforme proposta dell'assessore riferente;
      «La Giunta delibera di proporre al Consiglio Comunale di accettare la cessione della Casa della Gente di Mare a condizione che non sia corrisposta alcuna indennità al Sindacato Marittimo e che al Comune siano devolute le somme dovute dallo Stato per indennità di riparazione allo stabile. Appena allo stabile saranno fatte le opportune riparazioni, il Comune ne farà consegna alla Federazione della Gente di Mare alle seguenti condizioni:
      a) la concessione avrà la durata di 5 anni riservandosi la civica amministrazione di rinnovarla successivamente per eguale periodo di tempo;


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

   

Storia della Federazione Italiana dei Lavoratori del Mare
di Giulio Tanini
Tipogr. Angassini Genova
1952 pagine 173

   





Casa Gente Mare Comune Comune Stato Sindacato Comune Casa Gente Mare Federazione Marinara Gente Mare Comune Comitato Federazione Armatori Federazione Marinara Giunta Consiglio Comunale Casa Gente Mare Sindacato Marittimo Comune Stato Comune Federazione Gente Mare