Pagina (214/255)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

     
      15. Sarà conchiuso senza ritardo un Trattato di Commercio stabilito su basi eque, e tali che assicurino a S. M. l'Imperatore, Re d'Ungheria e di Boemia, e alla Repubblica Francese, vantaggi uguali a quelli, di cui godono negli Stati rispettivi le Nazioni più favorite.
      Intanto, tutte le comunicazioni e relazioni commerciali saranno ristabilite nello stato in cui erano prima della guerra.
      16. Nessun abitante di tutti i Paesi occupati dalle Armate Austriache e Francesi, non potrà essere perseguitato, nè ricercato, sia nella sua Persona, sia nelle sue Proprietà, a motivo delle sue opinioni politiche, o azioni civili, militari e commerciali, durante la guerra, che ha avuto luogo tra le due Potenze.
      17. S. M. l'Imperatore, Re d'Ungheria e di Boemia non potrà, secondo i principj di neutralità, ricevere in ciascun de' suoi Porti, durante il corso della guerra presente, più di sei Bastimenti armati in guerra appartenenti a ciascuna delle Potenze belligeranti.
      23. S. M. l'Imperatore, Re d'Ungheria e di Boemia, e la Repubblica Francese conserveranno tra loro lo stesso cerimoniale, quanto al rango e alle altre etichette, quale è stato costantemente osservato prima della guerra.
      La detta Maestà Sua e la Repubblica Cisalpina avranno fra loro lo stesso cerimoniale d'etichetta che era in uso fra la detta Maestà Sua e la Repubblica di Venezia.
     
      N.° II
     
      PROCLAMA.
     
      Noi Enrico conte di Bellegarde,
     
      Ciambellano e Consigliere intimo di Stato di Sua Maestà Imperiale e Reale Apostolica, Commendatore dell'Ordine Militare di Maria Teresa, Gran Croce di Leopoldo, Colonnello proprietario di un Reggimento di Cavalleggieri, Maresciallo, Presidente del Consiglio Aulico di Guerra e Comandante in Capo dell'Armata d'Italia.


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

   

Cronaca della rivoluzione di Milano
di Leone Tettoni
Editore Wilmant Milano
1848 pagine 255

   





Trattato Commercio Imperatore Ungheria Boemia Repubblica Francese Stati Nazioni Paesi Armate Austriache Francesi Persona Proprietà Potenze Imperatore Ungheria Boemia Porti Bastimenti Potenze Imperatore Ungheria Boemia Repubblica Francese Maestà Sua Repubblica Cisalpina Maestà Sua Repubblica Venezia Enrico Bellegarde Consigliere Stato Sua Maestà Imperiale Reale Apostolica Commendatore Ordine Militare Maria Teresa Gran Croce Leopoldo Colonnello Reggimento Cavalleggieri Maresciallo Presidente Consiglio Aulico Guerra Comandante Capo Armata Italia