Pagina (125/234)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

     
      Il nuovo avvocato viene molto di rado a trovarmi - ed io non posso né ricevere né consegnare ad altri la mia corrispondenza.
      Quindi, ritardi e difficoltà. E per ciò ti prego di indirizzare direttamente a me le tue lettere. Ciò, quando il tuo criterio lo giudica conveniente. Non ricordo se già ti dissi di aver ricevuto la fotografia di Ettore. Ne ebbi un gran piacere, e ti ringrazio tanto del gentile pensiero. Non posso capire dalla divisa a qual corpo egli appartenga - né so ancora dove risiede.
      La settimana scorsa ebbi il piacere di rivedere Beltrando, ora studente universitario.
      Sono sicuro che i Brini vi scrissero, dopo la sua visita.
      Dei Caldera è parecchio tempo che non ho piú notizie.
      Ti domanderai, ma, e della causa? Beh! la causa va avanti come sempre. L'avvocato è bene intenzionato ed è ottimista. Io non tanto però, quantunque siano serie le ragioni di speranza e di vittoria.
      Pure la scorsa settimana, ebbi una visita da un amico reduce dall'Europa (non dall'Italia) il quale mi assicura della buona volontà dei nostri compagni di quelle nazioni da lui visitate.
      A dispetto della tragica situazione in cui si trovano i rivoluzionari ed i lavoratori d'Europa, essi faranno tutto il possibile in nostro favore.
      Sempre la settimana scorsa, ho ricevuto copia di una lettera di Eugenio Debs a Sacco.
      Il gagliardo vecchio promette una forte perorazione in nostro favore, da farsi durante la sua prossima campagna politica, in questo autunno.
      E la parola di un Debs conta.
      Nello Stato del Wisconsin, il figlio del fu senatore La Follette ha ottenuto una splendida vittoria nelle votazioni primarie, quale candidato a senatore di quello Stato.


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

   

Non piangete la mia morte
Lettere ai familiari
di Bartolomeo Vanzetti
pagine 234

   





Ettore Beltrando Brini Caldera Europa Italia Europa Eugenio Debs Sacco Debs Stato Wisconsin La Follette Stato