Pagina (182/234)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

      I barili di grappa sono destinati a Adele Broccoli, moglie di Cesarun. Vi prego di consegnarglieli.
      In verità, pur non aspettandomi niente di buono dai giudici, mi sembra che la causa non sia mai apparsa bene come sembra ora. Gli amici, di dentro e di fuori, sono tutti convinti che le autorità devono in qualche modo accomodare la faccenda. L'articolo sull'Atlantic, rivista mensile del professor Frankfurter, e il suo libro sul caso hanno avuto un tremendo effetto negli alti ceti, e hanno spezzato molte indifferenze e ostilità.
      In Europa, Asia, Africa, e attraverso tutta l'America latina, dal Messico all'Argentina, vi sono grandi agitazioni e proteste anche da parte della borghesia.
      Anche qui sembra finalmente che si voglia fare qualche cosa che non siano mere parole, da parte dei lavoratori.
      Vi sono tante persone che lavorano in silenzio, ma energicamente e continuamente in nostro favore, che voi non potete farvene una idea.
      Thompson ha pronta un'altra mozione, e se la Corte suprema ci negasse il ricorso nascerà il piú grande scandalo giuridico di quanti. ne ebbe l'America. E anche qualche cosa d'altro. Alla buon'ora.
      Quest'anno le nostre buone amiche americane sono sfortunate. La Evans si ruppe una caviglia ed è stata un mese all'ospedale. La buona Alice Blackwell si ruppe un braccio, e data la sua età ebbe difficoltà a guarire. Fu alfine curata con la elettricità ed ebbe buon risultato. Quest'anno vi è una epidemia di cattivi e insistenti raffreddori complicati con infiammazioni al naso o agli occhi, pesantezza, ecc.


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

   

Non piangete la mia morte
Lettere ai familiari
di Bartolomeo Vanzetti
pagine 234

   





Adele Broccoli Cesarun Atlantic Frankfurter Europa Asia Africa America Messico Argentina Corte America Evans Alice Blackwell