Pagina (24/76)

   

pagina


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

     
      Volle allora saperne di più, e domandò novelle indicazioni agli spiriti. Gli fu risposto che anche la giovane era morta a Filadelfia; gli s'indicò la casa dove la morte era avvenuta, l'età e l'indirizzo della suocera con la quale ella era vissuta parecchi anni. Il mio amico si recò a Filadelfia, andò prima alla casa designata, trovò corretta l'indicazione, poi si presentò alla suocera e verificò la completa esattezza della comunicazione.
      Un'altra volta, riapparve la visione. Aveva una stupenda chioma di un biondo dorato. Egli le domandò se potesse tagliarne una ciocca, e tagliatala la portò alla suocera, la quale esclamò subito: "Ma questi sono i capelli di Nelly!"
      Anche un'altra prova ebbe. In un'altra seduta, la figlia gli parlò della giovane signora, chiamandola Ella. Era questo il vero nome? Sì, ma si soleva chiamarla Nelly. Scrisse alla suocera per sapere se fosse quello il vero nome della nuora, e il fatto gli fu confermato.
      Quel che rende maravigliosa e completa questa serie di prove e che esse furono ottenute non già con un sol medio, ma con quattro, in epoche distinte e in tre città diverse. Le evidenze son tali e tante, che mi pare impossibile si possa spiegarle altrimenti che per vere manifestazioni di spiriti.
      Ecco ora un mio caso personale occorsomi in America. Io avevo un fratello, Guglielmo, col quale da giovane vissi sette anni, e che morì circa quarant'anni fa. Questo mio fratello aveva precedentemente avuto un amico a Londra per nome Guglielmo Martin, nome che io ignoravo, poichè egli mi parlava sempre di lui chiamandolo semplicemente Martin.


Pagina_Precedente  Pagina_Successiva  Indice  Copertina 

   

Esiste un'altra vita?
di Alfred Russel Wallace
Società editrice partenopea Napoli
1882 pagine 76

   





Filadelfia Filadelfia Nelly Nelly America Guglielmo Londra Guglielmo Martin Martin