Federico Adamoli
Lo Scudo d'Abruzzo. Tra storia e sport
fasti e documenti di una competizione di motociclismo
(1935-1961)


Pagina 27 di 108       

%


     Pertanto, per le ore 7, si troveranno innanzi alla Caserma Federale dei FF.GG. il V. Comandante De Camillis con non meno di 10 Carabinieri ed 8 Agenti di P.S. a disposizione del Funzionario di P.S. Sig. Cav. Gargiulo che provvederà al necessario servizio di vigilanza. Il servizio verrà ripetuto all'arrivo alle ore 15 dallo stesso Funzionario, il quale terrà presente che i corridori attraverseranno l'intera città. Prenderà all'uopo opportuni accordi con l'Ispettore di Polizia Urbana.
     3° GIORNO (25 Luglio 1936=XIV°)
     Al 3° giorno le partenze avranno sempre inizio, come nei giorni precedenti, alle ore 7,30 dalla Caserma Federale, però per Viale Bovio – Corso S. Giorgio – Corso Trivio – Corso De Michetti – Viale Crispi, mentre l'arrivo si effettuerà per Viale XX Settembre – Piazza Garibaldi – Viale Bovio – Caserma Federale. Neppure in detto giorno vi sarà il passaggio intermedio per questo Capoluogo.
     Anche per tale giorno si troveranno per le ore 7, innanzi alla Caserma Federale, a disposizione del Commissario di P.S. Cav. Santillo, il V. Commissario De Camillis N° 10 Carabinieri e 8 Agenti di P.S.=.
     Il servizio verrà ripetuto dallo stesso Funzionario e con la stessa forza all'arrivo e dovrà essere già a posto per le ore 15,30.
     4° GIORNO (26 Luglio 1936=XIV°)
     Come nei giorni precedenti alle ore 7,30 avranno inizio le partenze dalla Caserma Federale, lungo il Viale Bovio per la via di Campli. Vi sarà un passaggio intermedio per questo capoluogo con sede di controllo orario volante (i concorrenti passeranno in piena velocità senza fermarsi): detto controllo sarà disposto in Piazza Madonna delle Grazie, ed i passaggi avranno luogo dalle ore 10,30 in poi. I corridori giungeranno dal Viale Francesco Crispi e per la Via Circonvallazione Ragusa, Piazza Garibaldi imboccheranno il Viale XX Settembre e proseguiranno la corsa.