Federico Adamoli
Lo Scudo d'Abruzzo. Tra storia e sport
fasti e documenti di una competizione di motociclismo
(1935-1961)


Pagina 40 di 108       

%


DOCUMENTI
     1938 - Ordinanza del Prefetto sulla chiusura delle strade
     interessate dal circuito di Civitella del Tronto

     IL PREFETTO DELLA PROVINCIA DI TERAMO
     Vista l'istanza 22 Giugno u.s., con la quale l'Associazione Motociclistica di Teramo chiede l'emissione del Decreto di chiusura del Circuito, con divieto assoluto di transito, sul seguente percorso, ove dovrà svolgersi il 17 Luglio c.a. una corsa motociclistica indetta dall'Associazione predetta:
     Vista la nota del Compartimento per la viabilità di Ancona n. 9135 del 10-6 u.s.;
     Visto il verbale di collaudo del percorso all'uopo compilato dal Presidente del Moto Club di Teramo, con il concorso di un delegato del Compartimento A.A.S.S. di Ancona;
     Visto l'art. 23 del R.D. 8-12-933, n. 1740 che detta norme per la tutela delle strade e per la circolazione;
     ORDINA
     dalle ore 9 alle ore 11 di domenica 17 Luglio c.a. e dalle ore 14 alle ore 18 di detto giorno e comunque non prima della fine della corsa, è chiuso al traffico il seguente percorso, sul quale è fatto altresì divieto assoluto di transito, sia ai veicoli che ai pedoni: Civitella del Tronto – Rocca S. Felicita (?) – Piano Risteccio – Bivio Villa Passo.
     E' fatto obbligo all'Ente promotore della corsa, all'Amministrazione Provinciale, al Compartimento AA.SS. di Ancona ed al Comune di Civitella del Tronto, ciascuno per la parte di sua competenza, di adottare a tutela della incolumità pubblica, le cautele stabilite dal verbale di collaudo citato nelle premesse.