Stai consultando: 'Biblioteca Storico-Topografica degli Abruzzi ', Camillo Minieri-Riccio

   

Pagina (24/570)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (24/570)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Biblioteca Storico-Topografica degli Abruzzi

Camillo Minieri-Riccio
Pe' tipi di Vincenzo Priggiobba Napoli, 1862, pagine 470

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Home Page]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   24.
   rienza e sulla consuetudine, e minori di quelli dalla Giunta trovati stabiliti già anteriormente. 6*. Che il prezzo totale delle strade e de' parziali lavori che le compongono, paragonati con quelli delle strade di Francia, danno un risultato minore e non maggiore in nostro vantaggio, non ostante che le strade del nostro reame siano quasi tutte in difficilissime circostanze di siti. — 7°. Che finalmente il sistema de' piccoli parliti é contrario alla ragione ed al parere de'più illustri ingegnieri, e che nel sistema proposto dalla memoria Abruzzese di amministrazione provinciale, poche cose dagli usi forestieri sono in modo ineseguibile frammischiate a regolamenti difettosi.
   59. Estratto e ragguaglio del precedente Esame e parere della Giunta di Direzione delle strade del Regno.
   Dalla pag. 28-50 del voi. 13 del Giornale letterario di Napoli per servire ài continuazione all'analisi ragionata de' libri nuovi — Napoli MDCCXCIV. Presso Aniello Nobile, e Comp. — in 12.
   60. Excursions in the Abruzzi and northen provinces of Naples. By the hon. Keppel Craven, author of 'A tour through southern Naples'. In two volumes. voi. 1. — London : Richard Bentley, New Burlington Street, publisher in ordinary to Her Majesly. 1838.
   È di pag. VII. più 317 tutte numerate. Le pag. VII. contengono una incisione in acciaio di W. Westall, nella quale è ritratto il monastero di Montecasino e la città di S. Germano ; il frontespizio e l'indice del volume : il rovescio della pag. 317 è interamente bianco, meno tre picciolissimi versi che contengono queste poche parole—London:prin-ted by Samuel Bentley, Dorset Street, Fleet Street.
   Excursions in the Abruzzi and nortben provinces of Naples. By the hou. Keppel Craven, author of 'A tour through southern Naples. 'In two volumes. Voi. II. — London : Richard Bentley, New Burlington Street, publisher in ordinary to Her Majesty 1838.
   È di p. Vili piìi817 tutte numerate. Nella paginazione rimane compresa la incisione in acciaio dello stesso Westall, che presenta la città ai Solmona; essa sta in fronte al volume. Dopo la pag. 40 sta altra tavola in acciaio dello stesso artista dinotante il lago di Scanno.Alla pag. 112 segue un antiporto così. — Excursion into the province of Molise, or Samnium, ed alla pag. 1T8 viene dopo l'altro — Excursion into the provinces of Principato Citraand Ultra, Basilicata, Terra di Bari, and Capitanata. Finalmente dopo la p.286 è posta altra incisione in acciaio del medesimo Westall ohe rappresenta il castello di Melfi. Il rovescio della pag.347 è interamente bianco meno tre picciolissimi versi che sono — London •• printed by Samuel Bentley, Dorset Street, Fleet Street.