A6
altri volumi, i quali doveano essere di maggiore interesse, perché doveano trattare de' monumenti, delle iscrizioni, della numismatica, della topografia, della storia ecclesiastica,e degli uomini illustri degli Abruzzi, non avendosi in questi quattro volumi stampati, che una storia civile di quella regione , e neppure interamente finita.
113. Ragguaglio ed estratto della Memoria sull'amministrazione de'Fondi delle Regie Strade degli Abruzzi ec. (Per questa memoria vedi il n. 83.)
Dalla pag. 28-50 del voi. 13° del Giornale Letterario di Napoli per servire ai continuazione all'analisi ragionata def libri nuovi—Napoli MDCCXC1V Presso Amelio Nobile e Corap. in 12.
114. Rapporto dell'anno su lo stato della Provincia del 2° Apruzzo Ultra recitato nell'apertura del Consiglio Provinciale il 12 ottobre 1817 dal-Barone Giacomo Oliva Segretario Generale dell'Intendenza F. F. da Intendente.—Aquila dalla tipografia Rietelliana. —in 8 di
pag. 40 numerate.
Si tìene ragionamento delle varie opere pubbliche e tra queste delle strade dall'Aquila all'Umbria, da Aquila a Rieti, da Popoli alla Marsica, dall'Aquila a Popoli, e dal Piano di Cinquemiglia a Popoli : del canale di Corfino, del canale di Bugnara, e del lago Fucino : della salule pubblica , dell'annona , della pubblica istruzione, e delle acque e foreste.
115. Reale Società Economica della Provincia del primo Apruzzo ulteriore — Rendiconto Accademico per l'anno 1854—Teramo dalla tipografìa di Quintino Scalpelli 1855—in 4 di pag. 48, delle quali le prime 21 numerate.
Raffablb Quartapblle segretario perpetuo di quella Società ne è l'autore.
In questo (rendiconto tra le altre cose é riportato il catalogo delle piante esistenti nell' orto botanico agrario di Teramo, e le osservazioni meteorologiche per tutto l'anno.
116. Regalia per le cariche monastiche a prò de'PP. Domenicani Abruzzesi contro de'PP. Domenicani forestieri.—in bt di pag. LII. numerate.
L' aulore è Leonardo Avolio , il quale si firma colla data di Napoli il 7 decembre 1761.
^.ooQle