140
biblioteca degli abruzzi
Dalla pag. 127-128 dell' amo 7* del Poliorama Pittorico. Napoli dalla tipografia e litografia del Poliorama Pittorico 4843 — in 4.
L'autore si nasconde colle iniziali D. H. Sulla pag. 128è ritrailo in litografia il defunto , il quale nacque in nn villaggio presso la città di Aquila.
286. Nel funebre solenne all' angusta memoria di M.a Cristina di Savoja Regina del Regno delle due Sicilie celebrato in Aquila nella chiesa di S. Agostino il dì 17 Marzo 1856 a cura de' Signóri Impiegati Civili residenti nella Città suddetta. Orazione del Cav. Angelo Maria Ricci Patrizio Aquilano e Reatino Accedemico della Crusca, di S. Luca ec. eo. della Real Società Borbonica , della Italica ec. ec. — Aquila, tipografia Grossi 1836 — in foL
ti di pag. 20 numerate, seguita da due carte s. n. che contengono le iscrizioni mortuario composte da Ferdinando Falciato giudice del tribunale civile di Aqnila. Questo opuscolo è dedicalo a Francesco Paolo Btasioti segretario generale funzionante da intendente nella provincia di Aquila.
287. Notitia di Pontio Pilato, e de suoi iniqui gesti descritta dal Dottor Gregorio Motilli Capuano. Dedicata air Illustriss. Signor Don Michele Mu-scettola Patrizio Napoletano per V adietro Avocato celeberrimo, e doppo per la Sac. Cattholica M. Giudice della G. C. della Vie. al presente degnissimo Regio Consegliero di S. Chiara , e Sindaco di questa Fedeliss. Città , e Regno di Napoli nell'ingresso dell'Eccellentiss. Signor Marchese d'Astorga Viceré di detto Regno , etc. — In Nap. per Michele Monaco 1674 — in 42.
fi di pag. 81 numerate precedute da 6 carte s. n., che contengono il frontespizio , la dedica, dalla quale rilevasi che il Motilli esercitava r avvocarla , ed il permesso per la stampa. 11 rovescio della pag. 81 è interamente bianco e non à paginazione.
L'autore nel fare la biografia di Pilato , Ira le allre cose dice essere egli slato al governo di varie province del Regno di Napoli e particolarmente in Taranto ed in Avelli* no 1 accenoa pure la tanto disputata condizione de Bruii a