Stai consultando: 'Biblioteca Storico-Topografica degli Abruzzi ', Camillo Minieri-Riccio

   

Pagina (147/570)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (147/570)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Biblioteca Storico-Topografica degli Abruzzi

Camillo Minieri-Riccio
Pe' tipi di Vincenzo Priggiobba Napoli, 1862, pagine 470

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Home Page]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   I
   147
   biblioteca degli a bui'zzi
   letiura degne di nota. Nella 6* ed ultima parie un breve cenno biografico di tulli gli uomini illustri in armi nelle lettere e per eminenti uffizi, che nacquero nella ciltà di Aquila o nelle sne dipendenze. — Questo programma fu dato fuori da Luigi Da ag oh itti e da Ingazio Rozzi in data del 27 agosto 18^9, ed in esso di cesi essere già pronto Indo il materiale» ma che non si metterebbe mano alla stampa se prima non si avesse un discreto numero di associali. Non essendo comparsa alla luce questa Storia , è da credersi cbe mancassero gli associati.
   500. Programma per 1' associazione della storia della Città dell' Aquila.
   Dalla pag. 61-64 del voi. 13 'del Giornate jfórttxxasa—Napoli 1839— In 8.
   Queslo h lo stesso del precedente.
   301. Quadro delle distanze milliarie tra ciascuna delle comuni della provincia di Aquila e da ciascuna di esse alla Capitale della Sicilia Citeriore formato in virtù della istruzióne circolare dell' Amministrazione Generale del Registro e del Bollo de' 9 ottobre 1824 n. 715 sviluppativa dell' art. XVIII. del regal decreto de'13 gennajo 1817. ss Volume i. es A-N —Napoli, dalla stamperia Mosino 1830— in 4. di pag. 484 numerate oltre del frontespizio. — Volume II. — 0-V — Napoli dalla stamperia Mosino 1830 — in 4. di pag. 410, olire del frontespizio ,j le prime 468 sono numerate.
   302. Quadro dello stato di amministrazion^della provincia di Aquila dall'epoca del ritorno di S. M. -presentato a S. E. il Segretario di Stato Ministro dell' Interno dall' Intendente Giuseppe Ceva Grimaldi marchese di Pietracatella — in 4. grande, di pag. 40 numerate.
   In line dell' ultima pagina leggesi la edizione cosi = Àquila 1816, dalla Tipografia Rietelliana. Dopo un quadro generale della provincia di Aquila ( dal