OOLTTTAZIONE DEL COTOKE
211
sarà solo sottoposto alla sorveglianza della Commissione Reale,
Classe il
Un proprietario può eseguire i miglioramenti come alla Classe 1, e volere che il suo capitale rimanga assicurato sul terreno, e frutti una rendita a suo favore valendosi della Compagnia solo pei procedimenti da fare per ciò conseguire.
Classe iii.
Un proprietario può lasciare l'intera cura dei miglioramenti alla Compagnia, che provvederà ai progetti ed alle specifiche, ed all'esecuzione delle opere, sia per mezzo de' proprii costruttori, sia per mezzo di accollatari sotto la direzione immediata del suo ingegnere spendendo capitali proprii, che assicurerà come prima ipoteca sui terreni migliorati.
Classe iv.
La Compagnia mediante una commissione intraprende l'esecuzione delle opere di prosciugamento ed altri miglioramenti per conto del proprietario, che desidera solo di avvantaggiarsi dell'esperienza della Compagnia.
Classe v.
La Compagnia ad istanza e di accordo col proprietario provvederà ai progetti ed alle specifiche che si richiedono dalla Commissione Reale (Inclosure Commission) per autorizzare il proprietario ad eseguire le opere coi proprii capitali e per riceverne l'ammontare dello speso dalla Compagnia dopo l'approvazione della Commissione Reale, che converte la somma spesa in prima ipoteca.
CONDIZIONI.
Le condizioni della Compagnia in ciascuna classe sono le seguenti:
Classe 1. Su tutte le opere eseguite in questa classe il proprietario dovrà pagare alla Compagnia una commissione del 5 Va Per cento.
Clasbb 2. Si paga un* commissione del 3 per cento.