Stai consultando: 'Opere Complete Volume Terzo', Giuseppe Devincenzi

   

Pagina (187/510)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (187/510)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Opere Complete
Volume Terzo
Giuseppe Devincenzi
Giovanni Fabbri Editore, 1914, pagine 465

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!



[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   Allogato IX. 1871-1880  Utile clic verrą al Governo dall'esercizio di sue linee
   1. LINEA LIGURE E MASSA-FIBENZE
   Lunghezza Prodotto Prodotto ¦
   Anni assoluta inedia di esercizio lordo chilometrico netto spettante al Governo A n notazioni
   Chilom. Chilom. Lire Lire
   1871 1872 1873 1874 1875 187G 1877 1878 1879 1880 381 384 428 428 428 42S 428 428 428 428 272,30 384,00 394,54 428,00 428,00 428,00 428,00 428,00 420,00 428,00 20 000 20 G00 21 600 22 680 23 814 25 004 26 254 27 565 28 943 30 390 1 586 700 2 623 680 2 826 929 3 288 168 3 430 081 3 591 771 3 760 521 4 013 019 4 278 422 4 557 114 Si suppone che l'apertura dei diversi tronchi ora in costruzione abbia luogo nello epoche seguenti: Savona-Ventimiglia, 1 gennaio 1872; Traversata di Genova, 1 gennaio 1872; Sestri-Spezia, 1 luglio 1873. Si calcola pel 1871 un prodotto lordo chilometrico di lire 20.000; pel 1872, un aumento del 3 per cento; pel 1873, ritenuto che tutta la linea č compita, si porta un aumento di lire 1000 per chilometro, e per gli anni successivi si suppone un aumento del 5 per cento annuo. Quanto alle speso d'esercizio, si suppone che esse corrispondano costantemente al 50 per cento del prodotto lordo. Quanto al capitalo per l'acquisto del materiale mobile e pei lavori d'adattamento e miglioramento della via, si suppone che nel 1871 sia di lire 12.000.000 e che aumenti annualmente di un milione, fino a raggiungere la somma prevista di lire 18.000.000. Per brevitą di conteggio non si č tenuto conto della quota d'ammortizzazione del detto ca-
   33 956 405
   pitale.