Stai consultando: 'Biblioteca Storico-Topografica degli Abruzzi ', Camillo Minieri-Riccio

   

Pagina (218/570)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina      Pagina


Pagina (218/570)       Pagina_Precedente Pagina_Successiva Indice Copertina




Biblioteca Storico-Topografica degli Abruzzi

Camillo Minieri-Riccio
Pe' tipi di Vincenzo Priggiobba Napoli, 1862, pagine 470

Digitalizzazione OCR e Pubblicazione
a cura di Federico Adamoli

Aderisci al progetto!

   
[Home Page]




[ Testo della pagina elaborato con OCR ]

   218
   biblioteca begli abbczh
   Dalla pag. XlXlV-XXXVlII. dell'opera di Vito . Miiu Giortiuzzi intitolata. Della Città di Ancia ne Vt stini. Vedi il nomerò 37$.
   394. Per il pievano di Bellante D. Altobrando -Tacchetti contro i signori Tattoni ed altri — Tipografia Floriana (Napoli) 1844—in 4.°
   È di pag. 10 numerale; fino alla pag. 38 la foliazione progredisce ordinatamente, ma dopo è tutta guasta fino alla pag. 32.
   L'autore è Sebastiano Cobuadi, il quale sostiene i diritti del curato di Bellante per la riscossione delle decime sacramentali , alle quali si negarono vari ricchi proprietari suoi filiani. Nel tribunale di Teramo • nella gran corte il parroco fu perditore, ora con questo scrìtto il Corradi espone alla Corte Suprema di Giustizia la ingiustizia sofferta, e chiede l'annullamento della decisione.
   395* Lodovico Sabbatini d' anfora della Congre-
   § azione de' Pii Operarj , per grazia di Dio, e della
   . Sede Vescovo dell'Aquila, e Regio Consigliero. In Teramo, nella stamperia di Giacomo Antonio Consorti, ed Antonio Felcini. — in fol. volante.
   Vedi il nam. 276.
   . 396. Per J). Giovanni, e D. Giaoomo Oliva Vetusti ,, e D. Anger Antonio Barone Patrizj della Città dell'Aquila. Con Monsignor D. Franoesco Dentice, e Monsignor D. Lodovioo Sabbatini d' Anfora. Intorno al Padronato Laicale di S. Maria di Bomi-naoo, • se debbasi, o nò concedere il Regio Placito , o sia Exequatur alle Bolle ottenute da esso Mons. Dentice per l'Abbadia medesima. — in 4S
   È dt pag.XCV. numerate. Giulio Cisabe Casosi ne è l'autore, e si firma colla data di Napoli 1 agosto 4786. 11 libro è corredato di uoa larga tavola contenente t'albero genealogico dell* famiglie Forfbna detta aacora Conti, e Barone che ò la stessa della Notarnanni, nella quale si estinse quella di Forfona.
   SELLANTE
   BOMIIVACO