BIBLIOTECA BEGLI ABRUZZI 06S
Giacomo Bossi pregato avendo il conte di Maooppello Napoleone Orsini nomo assai divoto e suo penitente, ottenne che le reliquie del santo fossero trasferite in Guardiagrele nel monastero di S. Francesco. Di fatti nel dì 7 di Agosto del 1343
766. Nicola Ranieri pittore.
Dalla p. 133-128 del fascicolo di Inglio agosto e settembre 1837 del Giornale Abruzzese (Chieti) 1837 in 8.° Questa biografia è scritta da Giuseppe Bobsella. Il Ranieri nacque a Guardiagrele.
767» Ragionamento a favore della Università di Orsogna nella oansa, cbe ba coll'Università di Guardiagrele.
Vedi n num. 661.
768. Ragioni delPUniversità di Guardiagrele nella caasa de' confini coli' Università di Orsogna.
Vedi n num. 662.
769. Ragioni delPUniversità di Guardiagrele contro T Università di Orsogna.
Vedi il nnm. 663.
770. Riassunto dell' allegazione a prò dell' Università di Guardiagrele. E risposta all' allegazione data fuori in difesa di Orsogna.
?ed! il num. 664.
771. Sommario di alcune scritture appartenenti alla causa fra le università di Guardiagrele, e di Orsogna.
Vedi Q num. 665.
30
^.ooQle