Federico Adamoli
Lo Scudo d'Abruzzo. Tra storia e sport
fasti e documenti di una competizione di motociclismo
(1935-1961)


Pagina 57 di 108       

%


     Lo stesso funzionario poi dovrà vietare in modo assoluto la sosta del pubblico all'esterno della curva.
     Nella 4^ zona è rigorosamente proibito per il pubblico il lato sinistro di via XX settembre nel senso del percorso di gara.
     E' altresì proibito l'accesso al pubblico lungo tutta la via della Querce.
     Per l'accesso di via Quintili potranno passare solamente le Autorità, i concorrenti con le macchine, gli addetti ai servizi tecnici, che saranno tutti muniti di speciale contrassegno rilasciato dal Comitato organizzatore della gara.
     Nell'interno del circuito sono consentiti posti di ristoro che rimarranno sotto il controllo diretto degli organizzatori della gara. Rimane inteso però che tali posti di ristoro dovranno essere ubicati solamente nei posti riservati al pubblico ed in maniera da non intralciare la circolazione del pubblico stesso.
     La Questura ha provveduto a diffidare tutti i frontisti della zona del circuito perché abbiano particolare cura del bambini e degli animali che potessero eventualmente essere lasciati incustoditi.
     I Comandi interessati sono pregati di far trovare la forza messa a disposizione per le ore 12,45 in piazza Garibaldi, tenuto presente che bisognerà provvedere tempestivamente a sgombrare il circuito per il conseguente piazzamento del servizio di Vigilanza.
     Le prove ufficiali si svolgeranno in circuito chiuso dalle ore 8, alle 9,30 di domenica 12 corrente. Il Comando Compagnia del RR.CC. ed il Comando Agenti sono pregati di far trovare per tale ora rispettivamente, sei carabinieri e 4 agenti, i quali saranno messi in libertà alla cessazione da tale prova, per concorrere poi assieme a tutti gli altri nel servizio di vigilanza prestabilito per la corsa motociclistica.